I Nostri Sidecar

Caratteristiche sidecar

La realizzazione dei nostri sidecar parte dall’analisi delle quote dimensionali di ogni singola motocicletta. Al contrario di quello che si possa pensare, affiancare un carrozzino ad una motocicletta richiede esperienza e attento studio del posizionamento di ogni singolo componente, dalla posizione della ruota del carrozzino rispetto alla motocicletta alla realizzazione di ogni singolo attacco. Su ogni motocicletta viene realizzato un “controtelaio” che ingloba gli attacchi, il tutto per rendere piu’ robusta la struttura e non intaccare la rigidità del telaio della motocicletta, inoltre, così facendo, il tutto è totalmente reversibile nel caso si volesse ritornare alla configurazione di moto “sciolta”

  • 4-nos

  • 3-nos

  • 2-nos

  • 5nor

    Per la realizzazione dei nostri telai utilizziamo tubo idraulico ad alta pressione rettificato esternamente ed internamente.Tutte le saldature vengono eseguite a filo da noi così come la realizzazione dei componenti aggiuntivi utilizzando tornio e fresa.

  • 6nor

    Tutti i nostri sidecar vengono (dove possibile) dotati già all’origine di impianto frenante a disco composto da pinza Brembo Serie Oro, disco Brembo e tubazione aeronautica (con attacco rapido dove richiesto) per scongiurare qualsiasi possibile fenomeno di fading.

  • 6nor
    Tutti i nostri telai sono dotati di sospensione indipendente , utilizziamo prevalentemente ammortizzatori Hagon realizzati su nostre specifiche tecniche direttamente dalla casa. I cerchioni da noi utilizzati sono dei 14′ attacco Fiat in lamiera ma è possibile richiedere il cerchio in lega o quello a raggi per motociclette retrò.

  • 7-nor

    La selleria interna viene prodotta da un artigiano e normalmente viene realizzata in alcantara ma è possibile scegliere lo sky anche in colori diversi dal nero.

  • 8-nor

    La selleria interna viene prodotta da un artigiano e normalmente viene realizzata in alcantara ma è possibile scegliere lo sky anche in colori diversi dal nero.

Ogni carrozzino viene dotato di luce di posizione, indicatore di direzione e stop.

Per l’omologazione operiamo esclusivamente in Italia senza modifica della targa, solo con l’aggiornamento della carta di circolazione. La motocicletta viene così omologata come “motocicletta con sidecar laterale staccabile” .Qui di seguito riportiamo alcuni dei carrozzini da noi realizzati. Ovviamente questi sono solo alcuni dei modelli di carrozzino utilizzabili,se hai necessità di un altro tipo di carrozzino o questi non ti entusiasmano facci la tua proposta e noi cercheremo di accontentarti. Clicca sui link per visualizzare le schede

E qui di seguito alcuni esempi di lavorazioni su sidecar generici effettuate presso la nostra officina.
Esempio di forcella anteriore tipo “Earles” realizzata interamente da noi:

  • norstri_La forcella installa

    La forcella installata

  • norstri_Modifica frenco a disco per sidecar

    Modifica freno a disco per sidecar

  • norstri_nostra realizzazione

    Nostra realizzazione

  • nostri_Manutenzione ordinaria e extraordinaria su motociclette dotate di sidecar

    Manutenzione ordinaria e extraordinaria su motociclette dotate di sidecar

  • nostri_Manutenzione ordinaria e extraordinaria su motociclette dotate di sidecar_2

    Manutenzione ordinaria e extraordinaria su motociclette dotate di sidecar

  • nostri_Manutenzione ordinaria e extraordinaria su motociclette dotate di sidecar3

    Manutenzione ordinaria e extraordinaria su motociclette dotate di sidecar