Technica

Tecnica del Sidecar

Il sidecar è un mezzo asimmetrico, che viene applicato alla moto di serie tramite un altro telaio costruito appositamente e fissato al telaio originale della moto tramite morsetti in acciaio costruiti dal pieno.

  • I morsetti vengono fissati con delle viti in acciaio e sul telaio della moto non viene saldato nulla. I morsetti sono fissati al telaio del sidecar tramite quattro punti di attacco con quattro tiranti, in alcuni casi i tiranti hanno dei registri per poter regolare la campanatura tra sidecar e moto.
    Questa registrazione può variare in base alla guida del proprietario, a seconda che si preferisca avere la moto chiusa verso il sidecar oppure verso l’esterno. Ciò dipende anche da chi si trasporta sul mezzo, per esempio con un passeggero e dei bagagli abbondanti è preferibile avere la moto un pò piu’ aperta verso sinistra se invece è il contrario sarebbe meglio che la moto sia chiusa verso il sidecar.

  • technica1Esempio di fissaggio

  • On our sidecar is possible to have an optional stabilizer bar. With this accessory is not there more ‘need to make the camber of the bike. In fact, the arms that connect the motorcycle sidecar to not require the above records.

    The brake system is supported by a disc brake and a Brembo caliper, connected to the motorcycle through a tube-type aircraft.

  • technica2Buggy