Sidecaritalia

CHI SIAMO

Chi siamo

ABBIAMO OLTRE 27 ANNI DI ESPERIENZA

La storia di SidecarItalia ha inizio nel 1995 quando Antonio Giustini (Tony),spalanca i battenti del negozio e officina “Old Biker” dando inizio alla sua avventura professionale nel mondo Custom.
Il settore andò in crisi nel 1999 e ad Antonio fu proposto una concessionaria di molti marchi italiani come Moto Guzzi e Moto Morini. Antonio intraprese questa nuova avventura con molto entusiasmo avendo la possibilità di poter incontrare nuovi clienti e avvicinarli al nuovo prodotto.
Nel 2001 nella vita di coppia di Tony accade un avvenimento molto importante: arriva la figlia Andrea.
Dalla nuova situazione sentimentale nasce l’idea del sidecar che arrivò nel dicembre del 2003 quando Tony decide di costruirsene uno appoggiandosi ad un un noto costruttore dell’epoca e lo testò subito per il suo quarto ElefanteriTreffen.

Il sidecar è un mezzo asimmetrico con geometrie molto diverse da una m0to tradizionale e per tale motivo studiando leggendo e informandosi dai migliori esperti ma soprattutto dopo mille tentativi, riuscì ad ottenere altrettanti successi.

Iniziò così per Tony un nuovo campo di lavoro con i tre ruote asimmetrici. Con l’arrivo del 2008 ci fu un corposo calo di vendite così Tony decise di rallentare con la vendita di moto e di fare qualcosa di nuovo e mirato che in Italia mancava realizzando una linea di sidecar e accessori unici e garantiti, prodotti che hanno poca concorrenza dandogli la possibilità di poter realizzare mezzi assolutamente sicuri e affidabili.

Nel dettaglio si parla della realizzazione di carrozzini, telai interamente regolabili, attacchi per varie moto interamente smontabili, modifiche varie, accessoristica, motori particolari e forcelle Earles: tutto rigorosamente omologato.

Il lavoro in questi ultimi anni va davvero molto bene e adesso in officina Tony ha una squadra composta da 3 persone, squadra molto affiatata, motivata in grado di realizzare mezzi all’altezza di tutte le esigenze, fra cui sidecar per persone disabili, sidecar per i nostri amici a 4 zampe o addirittura sidecar progettati e realizzati per clienti che chiedono mezzi particolari anche solo per portarsi in vacanza la tavola da surf.

I mezzi realizzati sono così unici e particolari tanto che a Lussemburgo (il raduno sidecar più importante d’Europa), un noto costruttore è rimasto talmente entusiasta da presentare a Tony un suo collega olandese che ha voluto a tutti costi che Tony esponesse presso il suo stand la sua Moto Guzzi California 1400. Soddisfazione importantissima dato che i costruttori del nord Europa sono molto competitivi sui sidecar.
Nel tempo ha vinto dei premi importanti tanto da avere pure una concessionaria.

Oggi Tony gode di un ‘esperienza nella customizzazione e modifica di Chopper e Custom imparagonabile; è un costruttore di Sidecar da ben 12 anni a tempo pieno, dando da lavorare anche ad altre persone. E’ pienamente soddisfatto e appagato di tutto quello che rappresenta la sua realtà nello scenario italiano e nel mondo ma soprattutto è felice per la stima che molti ripongono in lui.

Custom

MOTO GUZZI

Vedi la nostra ultima creazione cono foto , descrizione e tutti passaggi della realizzazione.

IL NOSTREO TEAM

CONOSCI IL NOSTRO TEAM

Di seguito trovate  i componenti del nostreo team.

TONY

Fondatore

FABRIZIO

Meccanico carpentiere

ANDREA

Impiegata